Firenze Online Blog

Notizie, eventi ed informazioni su Firenze

Gelato Festival Firenze

Inserito da admin • Mag 27th, 2011 • Categoria: Eventi


Gelato Festival Firenze

A grande richiesta due appuntamenti eccezionalmente in notturna con i corsi della Carpigiani Gelato University in Piazza Pitti, per cimentarsi nel mestiere di gelatiere

irenze, 27 maggio 2011 – Una piazza trasformista. Turisti di tutte le nazionalità che sfidano il caldo per gustarsi gli assaggi di gelato artigianale durante il giorno e i fiorentini che riscoprono Piazza Pitti per una fresca passeggiata dopo cena. Così il Firenze Gelato Festival rinnova l’appeal di una delle piazze più belle della città.

E proprio ai fiorentini che la sera si intrattengono a gustare un gelato e informarsi sulle curiosità e le novità nel tema del dolce freddo, Carpigiani Gelato University ha deciso di regalare due opportunità in più per cimentarsi con il mestiere di gelatiere.

Così per passare un sabato sera diverso e lontano dalla solita routine, ecco i due appuntamenti delle ore 21 e delle ore 23 di domani sabato 28 maggio per sperimentare e provare a prendere in mano gli strumenti del mestiere di gelatiere.

Quest’anno infatti, dopo che per la prima edizione del Firenze Gelato Festival Carpigiani Gelato University ha portato alla manifestazione i suoi laboratori, dando la possibilità ai visitatori di seguire istruzioni e consigli dei suoi Maestri grazie alle seguitissime lezioni di teoria, chi lo desidera potrà passare alla pratica, prendere in mano “gli strumenti del mestiere” e cimentarsi con i macchinari e la pratica della gelateria artigianale, fino a realizzare il proprio gelato alla frutta. Rigorosamente con materie prime di altissima qualità, come vuole la tradizione.

Anche il pomeriggio di domani avrà toni originali al Firenze Gelato Festival. Dalle 15.30 alle 18.30 gli speaker di Radio Toscana saranno tra gli stand del villaggio artigianale di Piazza Pitti per allietare e divertire tra un assaggio di gelato e l’altro. Ad attendere fiorentini e turisti Alessandro Masti, Jonathan Mensi e Leonardo Canestrelli.

Firenze Gelato Festival è promosso con il coinvolgimento di Camera di Commercio, Industria,Artigianato e Agricoltura di Firenze, Confartigianato Firenze, Confcommercio Firenze, Confesercenti Firenze, Confindustria Firenze, CNA Firenze e il Comitato Nazionale per la Difesa e la Diffusione del Gelato Artigianale e di Produzione Propria.

Info www.firenzegelatofestival.it

17 Responses »

  1. Always in Italia we see a dignity amognst the older generation, that is sadly missing here in the US, except maybe NY of course. I am always so impressed to see the retired men sitting amognst friends, taking the sun and chatting or playing cards. They dress with a sense of decorum and style in their dark sweaters or sports coats, a nice hat. Even those of modest means set an example of elegance to the younger generation.

  2. Not bad at all fellas and gallas. Thanks.

  3. Thanks for sharing. Your post is a useful contribution.

  4. Last one to utilize this is a rotten egg!

  5. A provocative insight! Just what we need!

  6. Sharp thinking! Thanks for the answer.

  7. This website makes things hella easy.

  8. This is a neat summary. Thanks for sharing!

  9. I read your post and wished I’d written it

  10. I bow down humbly in the presence of such greatness.

  11. Pin my tail and call me a donkey, that really helped.

  12. That’s a brilliant answer to an interesting question

  13. ????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????
    ?? ? ? http://www.linkingarts.com/uayqw/Hjde-114.html

  14. Mobile phones have become a mandatory option for many people in this world.

    Knowing this, it would be a disservice for you to dismiss Continent of
    the Ninth as just another one of those games catering to
    the sex-starved. There are 3 methods to acquiring these coveted heirlooms.

  15. Thanks for sharing your thoughts about criminal lawyers orlando fl (Tangela).

    Regards

  16. On ces machines that are remarque au fait qu’elle ont la hauteur d’une colonne de perceuse et elles n’ont pas de manivelle pour la montee.

  17. Voila le guide termine ou presque: il raccord entre les 2 pieces
    pour que le joint soit parfait.

Facci conoscere la tua opinione, lascia un commento!